Cura degli indumenti

USO E CURA

Rosti progetta e realizza abbigliamento ciclistico per tutte le specialità, le stagioni e secondo le specifiche richieste: prototipi, pezzi unici, serie limitate, grandi sponsor. Abbigliamento per l'allenamento, la gara e il dopo gara. Le possibilità di personalizzazione grafica e tecnica sono infinite.

Rosti utilizza solo i migliori tessuti tecnici e le tecnologie di produzione più avanzate. Ogni capo è confezionato e rifinito a mano.

Rosti controlla e certifica tutte le fasi di produzione dei suoi capi, dall’origine dei filati al loro utilizzo nei tessuti, dalla fase di stampa fino al confezionamento del prodotto finito.

Le prestazioni prima di tutto: eccellenza del prodotto e dell'immagine, rapidità di consegna, ottimo rapporto qualità/prezzo.

UTILIZZO

Attenzione e cura sono fondamentali per garantire la lunga durata dei prodotti ROSTI®. Alcuni semplici ma preziosi consigli per prendersi cura dei vostri capi ROSTI®:

Evitare di tirare il tessuto e di sforzare le cuciture.

L'abbigliamento tecnico sportivo, e in particolare quello da ciclismo, deve essere considerato alla luce della sua funzione primaria, ovvero la funzione-uso. È importante indossarlo tenendo presente questo scopo; pertanto, si consiglia di simulare la posizione di guida, indossando i capi con cura.

I pantaloncini ROSTI hanno un design ergonomico per una posizione perfetta in sella. Non preoccuparti se le bretelle "tirano" leggermente sulle spalle quando sei in posizione eretta; se non tirano, potresti aver scelto una taglia più grande del necessario: in questo caso dovresti scegliere una taglia più piccola.

CURA

Lavare i capi il prima possibile dopo l'uso seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta.

Evitare l'esposizione diretta alla luce solare durante l'asciugatura.

Riporre il capo solo quando è completamente asciutto.

LAVAGGIO

Lavare i capi separatamente dagli altri indumenti o accessori per evitare sfregamenti e graffi.

Se non si ha a disposizione detersivo in polvere o liquido, sciacquare il capo con abbondante acqua fredda.

Non usare candeggina o ammorbidente; la scelta migliore è un detersivo liquido ecologico.

Non lasciare il capo in ammollo, non strofinare o strizzare eccessivamente; è sufficiente strizzarlo manualmente per eliminare l'acqua in eccesso.

Ricordatevi di girare il capo al rovescio (con le cuciture all'esterno) prima di lavarlo.

Lavare a mano in acqua tiepida (max 30°).

Asciugare in piano o su una gruccia, lontano dalla luce solare diretta, non centrifugare.

Non adatto al lavaggio a secco.

Non stirare.

COME EVITARE IL PIlling

Il pilling è il risultato di abrasioni o di un uso improprio del capo. L'avanzata tecnologia tessile e i test effettuati su tutti i capi Rosti escludono la formazione di pilling all'origine.

È meglio evitare l'uso di selle cucite, poiché le cuciture della sella che entrano in contatto con le gambe e i glutei potrebbero causare la formazione di pallini.

Prestare attenzione alle strisce in velcro presenti sugli accessori, sulle borse per bici e su altri accessori potenzialmente abrasivi che potrebbero entrare in contatto con i tessuti Rosti.

Purtroppo questo tipo di danno non può essere riparato. Il pilling è causato da un uso improprio del capo; non è un difetto di fabbricazione.

Servizio di garanzia e riparazione ROSTI®

I capi ROSTI® sono progettati e realizzati a Brembate, vicino a Bergamo, con materiali made in Italy, assemblati e cuciti a mano da personale altamente qualificato e sono dotati di 3 mesi di garanzia.

Rosti garantisce la qualità dei tessuti, delle imbottiture e delle cuciture. Ogni dettaglio di ogni capo è attentamente controllato. Tessuto, colore e cuciture vengono controllati con cura prima del confezionamento.

Oltre alla cura dei dettagli e all'alta qualità dei materiali che rendono i capi altamente performanti, ROSTI offre nella maggior parte dei casi ai consumatori un servizio gratuito di riparazione delle cuciture.

Se desideri restituire un capo ROSTI per una riparazione o per problemi di garanzia, scegli uno dei seguenti metodi: di persona o per posta.

Il modo più semplice è contattare direttamente il Maglificio Sportivo Rosti. In alternativa, è possibile restituire l'articolo tramite posta o corriere. Il Maglificio Sportivo Rosti si impegna a risolvere qualsiasi problema nel modo più rapido ed efficiente possibile.

L'indirizzo per la restituzione via posta è:

ROSTI MAGLIFICIO SPORTIVO
Via Piemonte 16/18
24041 Brembate (BG)
Italia


• il capo deve essere consegnato lavato e asciugato

• il capo deve essere consegnato in un pacco con una descrizione dettagliata del problema

• fai attenzione quando confezioni il tuo capo Rosti

• è importante includere il tuo nome completo e l'indirizzo

• allegare la ricevuta di acquisto

• spedire il pacco tramite posta assicurata o corriere e conservare la ricevuta di consegna. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Il sistema di garanzia Rosti

Le riparazioni totali o parziali in garanzia vengono generalmente effettuate gratuitamente, ma ROSTI® si riserva il diritto di valutare ogni singolo caso.

In caso di riparazioni fuori garanzia e quindi a pagamento, ROSTI® vi contatterà prima di effettuare la riparazione totale o parziale per concordare il lavoro da effettuare.

SPECIFICHE FINALI

Distacco del fondello: eventuali problemi alle cuciture del fondello, punti strappati - distacco del fondello, costituiscono un difetto di fabbricazione che verrà riparato gratuitamente.

Rottura della cerniera in garanzia: se il capo è in garanzia, la cerniera difettosa verrà sostituita con una nuova gratuitamente.

Il Maglificio Sportivo Rosti progetta e realizza da sempre capi ispirati al mondo della Corsa; per questo motivo invitiamo i nostri clienti a verificare attentamente la taglia dei capi scelti prima dell'acquisto. Consulta la tabella taglie di riferimento.

I problemi relativi al comfort dei capi sono dovuti principalmente alla taglia sbagliata, generalmente più grande del necessario. Anche in questo caso, pur non essendo il Gruppo Rosti responsabile, Rosti Style farà del suo meglio per trovare una soluzione al problema e adattare il capo alle esigenze del cliente.

Se il problema non è la taglia, vi preghiamo di segnalarcelo prima di restituire il capo.

ROSTI® declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio dei suoi prodotti, ma accoglie con favore suggerimenti su come migliorare i servizi offerti ai propri clienti.