USO E MANUTENZIONE


Rosti progetta e produce abbigliamento per il ciclismo, per ogni specialità, stagione e con ogni tipo di specifica:
prototipi, pezzi unici, piccole serie, grandi sponsor. Capi per allenamento, da gara e dopocorsa. Non c’è limite alla personalizzazione grafica e tecnica.
Utilizziamo solo i migliori tessuti tecnici e le più avanzate tecnologie di produzione. Ogni capo è interamente lavorato e rifinito a mano.
Le prestazioni prima di tutto: eccellenza tecnica di prodotto e di immagine, velocità di consegna, rapporto qualità-prezzo vincente.

Uso.

Manutenzione e cura appropriate sono indispensabili per una lunga durata dei capi  ROSTI®. Di seguito alcuni semplici e preziosi consigli per aumentare la longevità del vostro capo ROSTI®:

  • Non tirare bruscamente il tessuto e le cuciture.
  • Provare e simulare la posizione in bici indossando delicatamente i capi.
  • I calzoncini ROSTI sono disegnati ergonomicamente per una perfetta posizione in sella: quindi non preoccuparti che le bretelle “tirino” leggermente sulle spalle quando si è in posizione eretta; in caso contrario la taglia potrebbe essere abbondante in questo caso consigliamo di orientarsi su una misura più piccola.

Mantenimento.

  • Lavare immediatamente i capi dopo l’utilizzo seguendo le indicazioni riportate sull’etichetta cucita all’interno del capo.
  • Se è non possibile il lavaggio con detergenti, sciacquare il capo con abbondante acqua fredda.
  • Evitare l’asciugatura esponendo direttamente alla luce solare.
  • Riporre il capo assicurandosi della perfetta asciugatura.

Lavaggio.

  • Lavare gli indumenti separatamente dagli altri capi o accessori per prevenirne l’attrito o eventuali abrasioni.
  • Prima del lavaggio girare i capi al rovescio (con le cuciture quindi all’esterno).
  • Lavare a mano (max 30°).
  • Non usare candeggianti ne’ ammorbidenti, il detergente deve essere liquido.
  • Non lavare a secco.
  • Non stirare
  • Non mettere in ammollo, non sfregare e non strizzare il capo per eliminare l’acqua in eccesso, per fare questo è sufficiente comprimere il capo tra le mani.
  • Asciugare il capo possibilmente in piano o appenderlo, al riparo dalla luce solare, non centrifugare.

Servizio di riparazione capi.

I capi ROSTI® sono progettati e prodotti a Brembate in provincia di Bergamo utilizzando solo materiali made in Italy assemblati e cuciti a mano da personale altamente qualificato. Rosti garantisce alta qualità nei tessuti nei fondelli utilizzati e nelle cuciture. Ogni capo viene controllato accuratamente in ogni aspetto. Tessuto, colore e cuciture vengono visionati attentamente prima di passare al confezionamento.
Nonostante la cura nei particolari e la qualità dei materiali che conferiscono al capo sicurezza e affidabilità, ROSTI offre al consumatore il servizio di riparazione cuciture (nella maggior parte dei casi gratuito)

Nel caso in cui doveste rispedire il prodotto da voi acquistato a ROSTI per una riparazione o per problemi di garanzia, vi consigliamo di agire seguendo queste due modalità. La via piu' facile e semplice, è quella di rivolgervi a Rosti maglificio Sportivo. Se doveste avere difficoltà nel venire in azienda, vi preghiamo di spedire il capo via posta. In entrambi le situazioni, nostro scopo sarà di risolvere ogni vostro problema nella maniera più veloce ed efficiente possibile.

1. Restituìzione in Azienda.
- Portate il capo lavato ed asciugato.

2. Restituzione per posta.
- Lavate ed asciugate il capo.
- Riponete il capo in un pacchetto allegando la descrizione dettagliata del problema.

Includere il vostro nome e cognome completo, indirizzo così come quello per il ritorno merce
- Allegare la ricevuta di acquisto
- Impacchettate con cura il vostro capo
- Inviate il pacco tramite posta o corriere assicurato e conservare la ricevuta di spedizione. I costi di spedizione saranno a vostro carico.

Spedire a:
ROSTI MAGLIFICIO SPORTIVO SRL
Via Piemonte 16/18
24041 Brembate (BG)
Italia

Le riparazioni totali e parziali in garanzia generalmente sono gratuite, ma ROSTI® si riserva il diritto di valutare caso per caso. Per riparazioni totali e parziali fuori garanzia e quindi soggette a costo vi consulteremo anticipatamente prima di effettuare la riparazione..

Pilling del tessuto.

Il pilling sul tessuto è il risultato di un’abrasione e ROSTI® declina ogni responsabilità per un uso non corretto dei propri prodotti.

COME EVITARE IL PILLING.

  • Non usate le selle ricamate.
  • attenzione a VELCRI di chiusura presenti su accessori che possono venire a contatto con i calzoncini (borse porta oggetti - giubbini ecc.).
  • I ricami della sella che vanno a contatto con le vostre gambe e glutei causano il pilling.

Purtroppo questi danni non si possono riparare, e tale problema non è un difetto di fabbricazione.

Distacco del fondello.
Ogni problema riscontrato sulla cucitura del fondello (punti scuciti - distacco del fondello) imputabile ad un difetto di fabbricazione verrà riparato gratuitamente.

Rottura della cerniera in garanzia. 
Se il capo è in garanzia la zip difettata verrà sostituita con una nuova cerniera gratuitamente.

Problemi di comfort.
Sono dovuti essenzialmente alla scelta della taglia sbagliata, normalmente più grande del necessario. in questo caso, purtroppo non possiamo esserne responsabili, ma faremo del nostro meglio per trovare una soluzione per adattare il capo.

Se la causa non è la taglia vi preghiamo di informarci prima di renderci il capo. 

close Shopping Cart
close Shopping Cart

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password