Can not show this Blocklink. Please remove it and create new Blocklink in Appbuilder Profile.

Rosti land

Nord Italia, due fiumi nervosi che si rincorrono scendendo dalle Alpi alla pianura. L’Adda è il capitano, ha le cadenze del grande passista. Il Brembo è più agile, reattivo, indole da scalatore e compiti da gregario. Chiusa tra i due fiumi, una piccola terra di frontiera, aspra, argillosa. Si chiama Isola Bergamasca. Il maglificio sportivo Rosti nasce qui.

Rosti start

Anni Settanta, epoca di grande innovazione tecnica e d’immagine per il ciclismo. Le prime maglie a colori, i primi tessuti tecnici, l’introduzione del fondello. Franco Alborghetti è responsabile di produzione del Centro Lombardo Sport. Nel 1979 la moglie Anna Rosti apre un piccolo laboratorio-maglificio domestico. Hanno due bambini, Giovanni e Maurizio, che crescono insieme al maglificio.

Rosti bros

Due adolescenti che si rincorrono in bici, si sfidano, diventano uomini. Uno impulsivo e sovversivo, l’altro razionale e determinato, a turno. Nel 1994 rilevano il laboratorio di famiglia, acquistano un plotter, creano il marchio. Tutta l’energia creativa e produttiva convogliata nel creare un’impresa competitiva. Fin da subito lo spirito racing: maglie per chi vuole vincere, juniores, dilettanti, amatori. 

Rosti racing

Il piccolo laboratorio diventa una factory emergente nel grande scenario agonistico. Futuri top rider come Masnada, Ganna, Bernal si rivelano al mondo in maglia Rosti. I campionati europei, Sagan, Sir Wiggins. La MTB, la pista, il triathlon, la Sei Giorni. Correre la Milano-Sanremo con una fixed. L’idea di una bike challenge in Mongolia. Una criterium nel vicino villaggio di Crespi D’Adda, patrimonio Unesco. Dove c’è una sfida, c’è Rosti. Avventure estreme, nessun limite.

Rosti style

Indipendente, alternativo, il Rosti style nasce dalla passione e dal lavoro. Le prime collezioni derivate dalle gare, per gli appassionati più esigenti. Le collezioni art, ispirate all’optical, alla street, alla pop art, le prime maglie vintage, grafiche e design d’impatto cromatico, perché sulla strada visibilità vuol dire sicurezza. Le gare fixed, le prime gravel. Innovazione continua nei tessuti tecnici ad alte prestazioni. Nuova sede, nuovi partner. Rosti anticipa fenomeni, tendenze e tecnologie.


Rosti community

Migliaia di lay out grafici, centinaia di squadre, associazioni, gruppi sportivi. Un legame stretto con un team-vivaio come Colpack, le prime squadre Pro, la Carmiooro. Dal 2016 la Androni e dal 2017 AG2R, il team World Tour francese da più anni in attività. Il primo Giro d’Italia, il primo Tour de France, le prime vittorie nel World Tour. Tutto per un solo obiettivo: offrire il meglio ad appassionati e adolescenti di ogni età. Atleti, appassionati, clienti, amici, follower, testimonial. Prende vita la community Rosti.

Rosti team

Il centro stile, la ricerca&sviluppo, la produzione, la comunicazione, la rete commerciale. Il maglificio Rosti nasce dalla sinergia tra i due fratelli Alborghetti, titolari d’impresa. Maurizio Alborghetti è responsabile di produzione, logistica, ricerca&sviluppo. Ha seguito tutte le fasi di sviluppo del maglificio, è il cervello e il sistema operativo Rosti. Giovanni Alborghetti è a capo del centro stile Rosti, dello sviluppo commerciale, sponsorizzazioni, eventi, marketing e comunicazione. Rappresenta l’anima creativa Rosti. Attorno a loro negli anni si è costituito il team oggi dedicato dello sviluppo del brand Rosti.

Rosti brand

Rosti nasce come marchio di qualità al servizio dei team amatori, dilettanti e professionisti. I giubbetti e le mantelline superleggere, i calzoncini e le salopette boost, le maglie vintage e le collezioni Rosti Style diventano riferimenti d’eccellenza e leadership tecnologica. Parallelamente è sempre più apprezzata dagli utenti l’identità e l’originalità grafica, cromatica e comunicazionale dei prodotti e degli accessori Rosti. Dietro l’immagine viene percepita la passione, l’inquietudine, il desiderio, la generosità, l’autenticità e la vitalità del mood Rosti. Si riconoscono le radici, i valori e l’energia per diventare un brand. Il messaggio Rosti è chiaro: la bici, l’andare in bici rivela il tuo stile di vita. Rosti - bike your style!

close Carrello della spesa
close Carrello della spesa

Nuovo registro del conto

Hai già un account?
Accedi invece o Resetta la password